Rivestimenti in alluminio

dal progetto alla realizzazione

Elettrolazio Spa ha aperto il suo nuovo punto vendita a Ciampino (RM).

La sede scelta aveva bisogno di un rivestimento che la rendesse, oltreché più visibile,  più in linea con la sua immagine di azienda solida in grande espansione.

Abbiamo deciso quindi di utilizzare i colori del brand miscelando l'utilizzo di pannelli in alluminio e plexiglass per le parti luminose.

Come tutte le realizzazioni: si parte dal rilievo e dal progetto.

1) Sopralluogo e rilievi

Il sopralluogo e i rilievo delle misure è cruciale nel nostro lavoro: un errore potrebbe compromettere la fase di progettazione e l'inizio dei lavori.

Eseguiamo sopralluoghi accurati con strumentistica laser presso le strutture da rivestire.

2) La progettazione

Progettare significa ascoltare le esigenze del cliente, mescolarle e metterci un pizzico di creatività.

I nostri clienti ricevono più bozze di progetto durante la fase iniziale del lavoro in modo da essere sicuri che la realizzazione seguirà le linee guida espresse nei briefing.

Un rendering dettagliato viene inviato alla fine della prima fase.

3) La struttura

Non tutti i capannoni o gli stabili sono uguali: ci sono esigenze specifiche da rispettare.

Nel caso della sede di Ciampino di Elettrolazio Spa è stata necessaria una sovrastruttura ancorata allo stabile e costruita sulla struttura esistente.

Una volta montata la struttura può iniziare il montaggio dei pannelli.

4) Montaggio pannelli

La struttura metallica serve da aggancio ai pannelli precedente lavorati in modo da poter chiudere il rivestimento in modo armonico e simmetrico, rispettando spaziature e il disegno accettato dal cliente. Un buon lavoro iniziale permette un montaggio veloce della facciata in modo da poter lavorare sulle rifiniture e sulla grafica .

5) Insegna e stampa

La possibilità di poter lavorare internamente:

  • i pannelli della facciata
  • il plexiglass delle insegne
  • la stampa digitale di adesivi e pannelli

permette ad Alucover di essere rapida e competitiva nella fornitura, velocizzando il montaggio ed eliminando possibili tempi morti.


6) Rifiniture

Le rifiniture di solito sono la parte più "di fino" del nostro lavoro e spesso uniscono al carattere industriale della nostra produzione, il nostro tocco artigianale.

La cura dei particolari è una nostra ossessione ben sapendo che è quest'ultima che alla fine fa apprezzare il lavoro al cliente.

7) Il risultato finale

Foto by Elettrolazio Spa


Grazie ad

Share by: